Reptile's House
Obiettivi:
- Posizionamento in una fascia di mercato medio/alta
- Consolidare la Brand Identity legata all'Artigianato Made in Italy
- Set-Up di un E-commerce efficace sul mercato nazionale ed estero
- Incrementare i volumi di vendita Online

Il Marchio
Reptile's House nasce nel 1984 a Milano dalla passione e dal talento di Giancarlo Nevola.
Negli anni il Brand diventa sinonimo di accessori unici e funzionali, in grado di combinare un gusto moderno e innovativo con la sapienza artigianale tipica della manifattura Italiana. Il successo delle prime collezioni porta i prodotti Reptile's House dapprima in tutta Italia e successivamente anche fuori dai confini nazionali, nelle migliori boutique di tutto il mondo.
Ogni prodotto Reptile's House è un esemplare personale ed esclusivo, fatto di azioni uniche e irripetibili e garantito dalla tradizionale qualità dell'artigianato Italiano.

la Strategia
Il primo passo è ovviamente approfondire la conoscenza del marchio, la sua storia e i suoi punti di forza all'interno del mercato tradizionale.
Successivamente ci si è concentrati sullo studio dei "mercati obiettivo" e sui cambiamenti, a livello di comunicazione, necessari per una corretta espansione al loro interno.
Dopo un lavoro di ottimizzazione in ottica SEO dell'e-commerce, realizzato con Wordpress, abbiamo iniziato la creazione di campagne Google Ads e Facebook in Italiano, Inglese e Tedesco.
Questo è stato fatto utilizzando in gran parte alcuni degli strumenti pubblicitari offerti da Google e Facebook, regolati in riferimento ai mercati oggetto di espansione. Contemporaneamente abbiamo curato i diversi canali Social proponendo un piano editoriale coerente e riconoscibile in modo da aumentare la Brand Awareness e il traffico organico sul sito.
I Lead acquisiti sono poi stati progressivamente fidelizzati attraverso una Newsletter e un piano continuativo di e-mail marketing declinato secondo criteri linguistici.



+100k
Users / Year
+350k €
Revenue / Year
+130%
YoY Revenue Growth
Sorelle Perego
Il Negozio:
Fondato nel 1951 il negozio "Sorelle Perego" offre da decenni i migliori Brand di calzature, abbigliamento e accessori con particolare attenzione alla "ricerca" e alla "qualità".
Dal 2010 la gamma di prodotti e servizi offerti si ampia con l'apertura di un nuovo punto vendita "Perego Junior" interamente dedicato al mondo bambino/a e teenager, dove, anche qui, sono presenti i Brand più di tendenza di abbigliamento e accessori.

gli Obiettivi
- Migliorare il posizionamento relativamente all'acquisto di Brand nel settore abbigliamento e calzature di fascia alta;
- Affermare la propria immagine e accrescerne il valore legandolo ai Brand trattati e venduti;
- Costruire un e-commerce di qualità, efficace sul mercato nazionale e punto di riferimento per la ricerca e l'acquisto di prodotti appartenenti a Brand di fascia alta;
- Incrementare le vendite legando una significativa percentuale del fatturato agli introiti online in modo da diminuire le fluttuazioni dovute a eventi endogeni che influenzano maggiormente i Retail fisici.
la Strategia
Il primo passo è analizzare l'immagine e la comunicazione dei Brand trattati, i loro punti di forza all'interno del mercato online e la Consideration di cui godono in quel particolare contesto.
Dopo una preliminare ottimizzazione in ottica SEO dell'e-commerce, abbiamo iniziato a curare i canali Social, in modo da accrescere il traffico sul sito attraverso una creatività originale e stimolante, utilizzando i prodotti e i Brand che presentavano una maggiore interazione da parte del pubblico.
Nel frattempo abbiamo attivato un processo di fidelizzazione attraverso la creazione di una Newsletter e di un piano continuativo di E-mail Marketing dedicato.
Una volta raccolto un volume di traffico soddisfacente abbiamo proseguito alla creazione di campagne pubblicitarie; la scelta è ricaduta soprattutto su Facebook Ads poiché più adatto a questo tipo di realtà. Al contrario, un'attività promozionale su Google Ads avrebbe portato dei risultati non sostenibili relativamente al ROI grazie a una competizione serrata e fitta.



+200%
Users / 3 Months
+60k €
Revenue / 3 Months
-17%
Bounce Rate Decrease
Reptile's House
Obiettivi:
- Posizionamento in una fascia di mercato medio/alta
- Consolidare la Brand Identity legata all'Artigianato Made in Italy
- Set-Up di un E-commerce efficace sul mercato nazionale ed estero
- Incrementare i volumi di vendita Online

Il Marchio
Reptile's House nasce nel 1984 a Milano dalla passione e dal talento di Giancarlo Nevola.
Negli anni il Brand diventa sinonimo di accessori unici e funzionali, in grado di combinare un gusto moderno e innovativo con la sapienza artigianale tipica della manifattura Italiana. Il successo delle prime collezioni porta i prodotti Reptile's House dapprima in tutta Italia e successivamente anche fuori dai confini nazionali, nelle migliori boutique di tutto il mondo.
Ogni prodotto Reptile's House è un esemplare personale ed esclusivo, fatto di azioni uniche e irripetibili e garantito dalla tradizionale qualità dell'artigianato Italiano.

la Strategia
Il primo passo è ovviamente approfondire la conoscenza del marchio, la sua storia e i suoi punti di forza all'interno del mercato tradizionale.
Successivamente ci si è concentrati sullo studio dei "mercati obiettivo" e sui cambiamenti, a livello di comunicazione, necessari per una corretta espansione al loro interno.
Dopo un lavoro di ottimizzazione in ottica SEO dell'e-commerce, realizzato con Wordpress, abbiamo iniziato la creazione di campagne Google Ads e Facebook in Italiano, Inglese e Tedesco.
Questo è stato fatto utilizzando in gran parte alcuni degli strumenti pubblicitari offerti da Google e Facebook, regolati in riferimento ai mercati oggetto di espansione. Contemporaneamente abbiamo curato i diversi canali Social proponendo un piano editoriale coerente e riconoscibile in modo da aumentare la Brand Awareness e il traffico organico sul sito.
I Lead acquisiti sono poi stati progressivamente fidelizzati attraverso una Newsletter e un piano continuativo di e-mail marketing declinato secondo criteri linguistici.

+100k
Users / Year
+350k €
Revenue / Year
+130%
YoY Revenue Growth
Sorelle Perego
Il Negozio:
Fondato nel 1951 il negozio "Sorelle Perego" offre da decenni i migliori Brand di calzature, abbigliamento e accessori con particolare attenzione alla "ricerca" e alla "qualità".
Dal 2010 la gamma di prodotti e servizi offerti si ampia con l'apertura di un nuovo punto vendita "Perego Junior" interamente dedicato al mondo bambino/a e teenager, dove, anche qui, sono presenti i Brand più di tendenza di abbigliamento e accessori.

gli Obiettivi
- Migliorare il posizionamento relativamente all'acquisto di Brand nel settore abbigliamento e calzature di fascia alta;
- Affermare la propria immagine e accrescerne il valore legandolo ai Brand trattati e venduti;
- Costruire un e-commerce di qualità, efficace sul mercato nazionale e punto di riferimento per la ricerca e l'acquisto di prodotti appartenenti a Brand di fascia alta;
- Incrementare le vendite legando una significativa percentuale del fatturato agli introiti online in modo da diminuire le fluttuazioni dovute a eventi endogeni che influenzano maggiormente i retail fisici.
la Strategia
Il primo passo è analizzare l'immagine e la comunicazione dei Brand trattati, i loro punti di forza all'interno del mercato online e la Consideration di cui godono in quel particolare contesto.
Dopo una preliminare ottimizzazione in ottica SEO dell'e-commerce, abbiamo iniziato a curare i canali Social, in modo da accrescere il traffico sul sito attraverso una creatività originale e stimolante, utilizzando i prodotti e i Brand che presentavano una maggiore interazione da parte del pubblico.
Nel frattempo abbiamo attivato un processo di fidelizzazione attraverso la creazione di una Newsletter e di un piano continuativo di E-mail Marketing dedicato.
Una volta raccolto un volume di traffico soddisfacente abbiamo proseguito alla creazione di campagne pubblicitarie; la scelta è ricaduta soprattutto su Facebook Ads poiché più adatto a questo tipo di realtà. Al contrario, un'attività promozionale su Google Ads avrebbe portato dei risultati non sostenibili relativamente al ROI grazie a una competizione serrata e fitta.

+200%
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-17%
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